Alimenti che aiutano a perdere il grasso localizzato: quello che bisogna sapere

Come possiamo perdere il grasso della nostra coscia

Ne esistono numerose varianti da provare. In linea di massima, devi partire sempre da una certa posizione. Distanzia i piedi in rapporto alla larghezza delle spalle, abbassa i glutei tenendo le cosce parallele al pavimento. Rimani in questa posizione per tre secondi prima di rialzarti [1] X Fonte di ricerca. Prova a fare squat con una palla da fitness.

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Appoggiala al muro tenendola ben salda con la zona lombare. La palla non solo incrementa l'intensità dell'esercizio, ti offre anche un bel massaggio come possiamo perdere il grasso della nostra coscia schiena! Torna nella posizione di partenza ed esegui lo stesso movimento con l'altra gamba.

Come dimagrire le gambe: dieta, sport e stile di vita Quindi che cosa devi fare?

Rialzati e ripeti fino a completare la serie [2] X Fonte di ricerca. Basta la semplice acqua.

Che non vuol dire mangiare poco e fare la fame ma semplicemente mangiare sano e apportare il giusto apporto calorico. Non esiste il dimagrimento localizzato e non possiamo decidere noi dove depositare o togliere il grasso.

È sana, indispensabile, economica e in effetti anche buona. Ti depura, elimina le tossine, trasporta i nutrienti alle cellule e permette ai tessuti di mantenersi idratati, cosa fondamentale. I medici raccomandano di berne due litri circa al giorno [3] X Fonte di ricerca.

In questo articolo ti suggeriamo 5 consigli per sbarazzartene in modo naturale. Massaggiare le gambe: Se fatto tutti i giorni, stimola la circolazione promuovendo il drenaggio linfatico. Attività fisica: Bastano 20 minuti al giorno per vedere grandi risultati in poco tempo.

Tutte possiamo cadere in tentazione, ma consumarli rende ancora più arduo il dimagrimento. Queste bibite contengono tantissimi zuccheri, giungendo talvolta alle calorie [4] X Fonte di ricerca. Bevi tè verde: è un'ottima fonte di antiossidanti e ha pochissime calorie [5] X Fonte di ricerca.

5 modi per eliminare il grasso dalle cosce in 2 settimane

Il suo contenuto di polifenoli supera di almeno 10 volte quello della maggior parte delle verdure, e assiste l'organismo per proteggere le cellule dai radicali liberi.

Soprattutto, ricorda che il tè contiene una o due calorie per litro, quindi una tazza di tè fumante non zuccherato è un piacere che non ti fa sentire in colpa. Sorseggia una tazza di tè o un bicchiere d'acqua poco prima di mangiare. In questo modo, inganni il corpo, che crederà di essere più sazio di quanto lo è effettivamente.

Questo vuol dire che avrai meno voglie e non sarai predisposta ad abbuffarti. Non devi per forza metterti a dieta per avere un'alimentazione salutare. Ti basta controllare quello che mangi per aiutarti a dimagrire e stare in forma. Per riuscirci, considera i gruppi alimentari su cui concentrarti.

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Cerca di consumare pasti bilanciati ogni volta che ti siedi a tavola: [6] X Fonte di ricerca Carboidrati. I carboidrati complessi vengono assorbiti più lentamente dal corpo, quindi non sovraccaricano l'organismo.

Includono avena, cereali come possiamo perdere il grasso della nostra coscia e riso non raffinato. Per assumerle, scegli carni magre, tra cui pesce e pollame.

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Puoi introdurle nella dieta anche grazie a legumi, prodotti a base di soia e frutta secca. Frutta e verdura. Magari non lo sapevi, ma in effetti esistono prodotti agricoli migliori di altri anche se, in linea di massima, tutti fanno bene.

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Consuma i cosiddetti "super-cibi": cavolo riccio, mirtilli e bietola. Consuma grassi buoni. Gli acidi grassi omega 3 e quelli monoinsaturi sono ideali per l'organismo e in effetti ti aiutano ad abbassare il colesterolo.

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La frutta secca, l'olio d'oliva, l'olio di semi e il pesce ne sono ricchi. I grassi trans e saturi, invece, sono quelli che ti fanno accumulare adipe sulle cosce.

Includono la maggior parte dei cibi industrialmente elaborati, merendine, torte, eccetera. Cerca di consumare solo quelli a basso contenuto di grassi. Lo yogurt è particolarmente indicato, perché contiene batteri che ti aiutano a digerire e processare efficientemente il cibo. I derivati del latte sono anche un'ottima fonte peptidi dimagranti calcio e proteine.

Alimenti che aiutano a perdere il grasso localizzato nella zona addominale

La teoria alla base di questa alimentazione? Le persone in sovrappeso esagerano con i carboidrati. Una dieta che ne è ricca provoca il rilascio di insulina nel corpo [8] X Fonte di ricerca. L'organismo controlla l'insulina producendo glucosio zuccheroche alla fine si trasforma in grasso. Una dieta che prevede il consumo di pochi carboidrati basa i pasti su proteine, prodotti a base di soia, frutta, verdura e frutta secca per evitarlo.

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Se da un lato vuoi limitare la quantità di glucidi assunta, non dovresti eliminarli completamente dalla dieta. Il corpo ha bisogno di glucosio per poter funzionare e i carboidrati sono necessari a tal proposito. Ecco quali cibi preferire in una dieta a basso contenuto di glucidi: [9] X Fonte di ricerca Carne ricca di proteine e non processata, come manzo, agnello, maiale, pollo e tacchino; Pesce ricco di proteine e non processato, come salmone, tonno, sgombro e trota; Verdure a foglia verde contenenti pochi carboidrati; Formaggio a base di latte intero di mucca, capra o pecora non elaborato industrialmente.

Ecco alcuni degli alimenti che vanno evitati: Cereali. Niente pasta, pane, torte o dolci in generale; Frutta e succhi; Cibi industrialmente lavorati, che solitamente hanno zuccheri aggiunti; Verdure amidacee, come patate, barbabietola e mais; Zucchero e margarina. Bruciando più calorie di quante ne assumi, perdi peso.

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Seguire questa alimentazione [10] X Fonte di ricerca significa ridurre l'ingestione calorica a 1. È consigliabile se non vuoi perdere più di un chilo alla settimana.

Non è sicuro provare a dimagrire più di due chili ogni sette giorni, a meno che non sia sotto la stretta supervisione di un medico. Limita la quantità di grassi ingeriti, mantenendola tra i 35 e i 60 g al giorno. Cerca di consumare g di carboidrati complessi al giorno, tra cui cereali integrali, verdura e frutta.

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Cerca di introdurre g di proteine magre al giorno, le quali includono carne, pollame e pesce. Questo tipo di alimentazione è simile a quello a basso contenuto di carboidrati.

Cerchi di assumere meno glucidi sostituendoli con grassi e proteine. La differenza è che questa dieta presenta più grassi e meno proteine rispetto alla Atkins.

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Perché più grassi e meno proteine? Se esageri con le proteine, il corpo ne trasforma gli eccessi in glucosio ed è per questo che dovresti provare a evitare i glucidi in primo luogo. D'altro canto, i grassi non sortiscono alcun effetto sugli zuccheri del sangue e l'insulina.

Limita l'ingestione di glucidi non superando i g quotidiani. Dal momento che ridurre il consumo di carboidrati è fondamentale per questa dieta, dovresti imparare a contarli correttamente. Compra una guida per farlo e studiala.