Come Perdere Peso durante la Gravidanza: 10 Passaggi

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Le future mamme potranno seguire una serie di linee guida, che troverai di seguito, per controllare il peso mese per mese.

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Cominciamo con qualche dritta. Durante la gravidanza: non cercare di dimagrire! Non devi puntare a pesare meno di prima, ma piuttosto cerca di non ingrassare in modo eccessivo.

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Questo è fisiologico. Se ti privi volontariamente del cibo, invece, ne privi anche il tuo bambino.

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Quindi non mangiare poco, ma mangia sano e fai una moderata attività fisica. Non vale mangiare il doppio della pasta!

Quasi la metà delle donne in gravidanza guadagna più peso di quello raccomandato dalle linee guida internazionali.

Non andare in fissa! Come abbiamo detto, ingrassare in gravidanza è normale.

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Il tuo corpo cambia per accogliere al meglio la nuova vita che cresce dentro di te. Non preoccuparti dei chili in più: dopo il parto, avrai tutto il tempo di perderli gradualmente.

Più che mangiare tanto, bisogna mangiare bene.

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E 14 modi per perdere peso per preservare sia la salute della mamma che quella del bebè. Lasciarsi andare agli eccessi, infatti, è errato tanto quanto privarsi di cibo sano e nutriente. E se è vero che siamo quello che mangiamo, in qualche modo anche il tuo bambino sarà il risultato di quello che mangi in stato interessante!

Durante la gestazione, infatti, il fabbisogno quotidiano medio, varia da calorie in più nel secondo semestre a circa calore in più nel terzo. Questo, in generale. Anche le giornate non sono tutte uguali: una lunga passeggiata ha sicuramente bisogno di più energie rispetto a un pomeriggio sul divano! Consigli per rimanere in forma durante la gravidanza Rimanere in forma in gravidanza non è facile, ma è possibile!

Dieta in gravidanza: come evitare di ingrassare troppo

Ovviamente niente maratone o sforzi esagerati! Puoi passeggiare, nuotare, fare aerobica, acqua gym, yoga per minuti. Abiti comodi. In genere dal terzo mese i vestiti di sempre cominciano a stringere. Prediligi capi larghi, traspiranti, non sintetici e privi di coloranti. Per non comprimere ulteriormente la circolazione e non irritare la pelle, che in questa fase è molto sensibile.

Evita i tacchi alti. Man mano che cresce, la pancia ti porta a cambiare postura, inarcando la schiena.

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Bene allora le scarpe comode ma non rasoterra, per non affaticare i tendini. Dormi bene.

Perdere peso prima della gravidanza: i motivi per farlo della mamma influenzano anche la propensione del bambino a diventare obeso. Sullo insalata per una dieta argomento:. Questo potrebbe avere come conseguenza una velocizzazione del processo di invecchiamento dei tessuti. Miglioramento estetico del proprio corpo; Velocità di dimagrimento utilizzate nel contesto di una dieta ipocalorica dimagrante allo scopo di. Il lavoro precario cambia la nostra personalità, in peggio.

Ne hai bisogno! Un massaggio o un bagno caldo prima di andare a letto, ti aiutano a rilassare i muscoli. Per stare più comoda, prova a dormire su un fianco, mettendo un cuscino sotto la pancia e uno tra le ginocchia.

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E se ti viene sonno in pieno giorno, concediti tranquillamente un pisolino: dormire di più è normale, specialmente i primi mesi. Tra i cibi che contengono ferro: carne, legumi, cereali, frutta secca, verdure a foglia verde. Il calcio, invece, abbonda nel latte, in pesci come alici e polipo, nelle mandorle, nella rucola e negli spinaci.

Gravidanza: come affrontarla quando si è in sovrappeso

Vitamine, che aiutano a prevenire le malformazioni del feto. Se consumi ogni giorno legumi, frutta e verdura — di stagione e ben lavata — non dovresti aver bisogno di ulteriori integrazioni vitaminiche. A meno che una specifica carenza nutrizionale non lo richieda. Lo trovi soprattutto in pesce, noci, semi di lino, olio di kiwi e di canapa.

Come perdere quei chilogrammi in più che sono stati accumulati in gravidanza?

Acido folico e folati: sono vitamine del gruppo B, essenziali per la sintesi di DNA e proteine. Li trovi, ad esempio, in arance, limoni, fragole, meloni, banane, asparagi, broccoli, cavoli, come perdere grasso extra durante la gravidanza, fagioli, lenticchie, ceci e piselli. Naturalmente, queste sono indicazioni di massima. Prima di assumere qualunque integratore, chiedi sempre un parere medico! Si tratta di un passaggio che segna il bimbo sia in pancia, che da adulto.

Cibi da evitare in gravidanza Quello che mangi tu, arriva anche al tuo bambino. Per cui, le scelte alimentari che fai oggi, possono contribuire a rendere tuo figlio più forte e sano domani.

Ecco perché, in gravidanza, seguire un regime alimentare corretto è fondamentale. Non prenderne più di milligrammi al giorno tazzine.

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Evita anche le bibite e i prodotti che contengono caffeina, come il tiramisù. NO a uova crude, poco cotte o strapazzate, maionese e zabaione fatti in casa.

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Compra sempre uova ben imballate, non refrigerate e con il guscio integro. NO a carne cruda ad es. Paté, formaggi morbidi, ad es.

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Limita il sale, che aumenta il rischio di ipertensione e malattie cardiovascolari. In generale il sale migliore è quello iodato, perché durante gravidanza e allattamento aumenta il fabbisogno di iodio.

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NO ai grassi saturi come burro, margarina e dolci alle creme fatti con uova crude o latte non pastorizzato. Usa olio extravergine! Meglio allora pane e pasta integrali, patate, miele e fruttosio. Cibi consigliati: cosa mangiare?

Ottimi, ad esempio, sogliola, perdere peso molto velocemente, nasello, trota, palombo, dentice e orata; cereali integrali e legumi, ricchi di magnesio, un elemento essenziale per le funzioni cerebrali e muscolari; Formaggi magri, come fiocchi di latte, mozzarella, ricotta, crescenza e robiola; Latte e yogurt magri e pastorizzati; frutta e verdura di stagione, da consumare ogni giorno cotta o fresca in questo caso, lavarla con cura.

L’aumento di peso durante la gravidanza

Bene, come perdere grasso extra durante la gravidanza esempio, asparagi, spinaci, broccoli, meloni e arance. Se di solito concludi il pasto con caffè e sigaretta, prova a sostituirli con una tisana e qualche mandorla. Menu settimanale: cosa mangiare in ogni trimestre Di seguito vediamo un esempio di dieta da provare nel primo trimestre. In questa fase in media il fabbisogno calorico aumenta solo di 1 grammo al giorno, per cui niente abbuffate! Anche se è importante assumere circa grammi di carboidrati ogni giorno.

Non seguirli pedissequamente, potrebbero non essere adatti alle tue specifiche esigenze psicofisiche. Invece chiedi al tuo medico qual è lo schema alimentare settimanale perfetto per te e per il tuo bambino.

E mi raccomando: evita il fai da te!!

Come aumentare di peso in modo sano in gravidanza

Secondo trimestre Il secondo trimestre, in genere, per le future mamme è il più rilassante. Le nausee sono passate — o almeno si sono attenuate — e il pancione non pesa ancora eccessivamente. Il bambino cresce, puoi sentirlo muovere e scoprire di che sesso è.