Correre per dimagrire: ecco come fare in poche mosse…

Come fare jogging per dimagrire

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    Ora che sappiamo che la corsa è il modo più efficiente dobbiamo capire che piano di allenamento adottare per perdere peso. Riassumiamo un paio di concetti fondamentali: quello che conta è il bilancio giornaliero fra sport e alimentazione.

    In particolare, ricordiamo che il runner spende per fare un km sempre la stessa energia, a prescindere dalla velocità.

    Quindi meglio per il dimagrimento non per altri motivi! Come correre per dimagrire Qual è allora la strategia giusta per correre per dimagrire? Poiché nella corsa il consumo calorico dipende dai chilometri percorsi, è ovvio che per dimagrire occorre scegliere la velocità che consente di effettuare il maggior numero di chilometri nel tempo a disposizione.

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    La frase precedente non deve interpretarsi come il consiglio di partire a palla e cercare stoicamente di resistere. Vuol dire trovare la distribuzione dello sforzo che, in base al proprio grado di allenamento, ci consente di percorrere la strada più lunga. Quanto correre per dimagrire Ovviamente conta anche la frequenza delle nostre corse.

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    Fare 20 km in una sola uscita settimanale, fa dimagrire molto meno velocemente che fare 3 uscite da 10 km. Un principiante che riesce a correre con una certa difficoltà per 10 km continui vedi programma Iniziare a correre è opportuno che corra per 8 km 4 volte come fare jogging per dimagrire settimana piuttosto che 3 volte per 10 km.

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