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Come bruciare il grasso corporeo sul petto. 5 semplici passi per ridurre il grasso corporeo

Assicurati di consultare un medico prima di avviare qualunque programma di dimagrimento o di sollevamento pesi. Questo è particolarmente importante se hai deciso di cambiare stile di vita per eliminare i seni maschili.

Il tuo medico controllerà se hai una patologia nota come ginecomastia, che provoca l'ipertrofia dei seni maschili ed è il risultato di uno squilibrio ormonale.

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Spiegagli quando hai notato per la prima volta il tessuto in eccesso nel petto, raccontagli se hai provato dolore e persino se sei ingrassato. A seconda del risultato della visita e delle eventuali analisi alle quali sarai sottoposto, il tuo medico potrebbe diagnosticarti la ginecomastia o la pseudoginecomastia, una forma della patologia che insorge a causa del deposito di tessuto adiposo nel petto senza cause ormonali.

Nella maggior parte dei casi, gli uomini affetti da ginecomastia lieve o da pseudoginecomastia possono ricorrere alla dieta e all'attività fisica per ridurre i depositi di grasso nel petto. Il tuo medico potrebbe fissare delle visite di controllo ogni mesi per assicurarsi che tu non soffra di altre patologie latenti.

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Il recupero è importante quanto l'attività fisica per eliminare il tessuto in eccesso nel petto. In effetti, non riposando abbastanza puoi ingrassare. Concediti uno o due giorni di riposo come bruciare il grasso corporeo sul petto settimana e dormi almeno 7 ore per notte, in modo da perdere peso e bruciare i grassi indesiderati nel petto.

Cerca di dormire ore per notte e non scendere sotto le 7 ore.

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Fai un sonnellino di 30 minuti, se ti senti stanco durante la giornata. Scegliendo alimenti integrali ricchi di nutrienti puoi perdere peso e ridurre gradualmente il tessuto in eccesso nel petto.

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Evita di assumere meno di calorie al giorno, perché potresti non ottenere i risultati sperati e ti sentiresti infelice. Come parte della tua dieta quotidiana, assumi cibi dei cinque gruppi alimentari: frutta, verdura, cereali, proteine e latticini.

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Varia la tua selezione per ottenere la più ampia gamma possibile di sostanze nutrienti. Gli alimenti sani contengono spesso molte fibre, che possono aiutarti a tenere sotto controllo la fame. Scegli cereali integrali, inclusi pasta o pane di grano integrale, riso integrale, cereali o fiocchi d'avena. Per assumere proteine, mangia carni magre pollo, pesce e tagli di maiale privi di grassioltre a legumi cotti, burro d'arachidi e uova.

Per quanto riguarda i latticini, mangia ricotta, yogurt, bevi latte vaccino e di mandorle. Questi alimenti spesso sono buonissimi, ma se stai cercando di perdere peso e di eliminare il grasso dal petto sono i tuoi peggiori nemici.

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I cibi poco sani contengono moltissime calorie e grassi, rallentando il tuo dimagrimento. Elimina del tutto questi cibi dalla tua dieta, oppure sostituiscili con alternative più sane, preparate con farine integrali, che possono aiutarti a perdere peso. Se leggi ingredienti quali sciroppo di mais, saccarosio, destrosio o maltosio, cerca di evitare quel prodotto.

Dovresti prendere l'abitudine di mangiare sempre in modo sano per mantenere il tuo peso-forma. Se stai cercando di dimagrire, potresti non vedere l'ora di stravolgere la tua dieta. Cambiando gradualmente il tuo modo di mangiare, riuscirai a seguire una dieta sana per tutta la vita e potrai evitare di sviluppare di nuovo tessuto adiposo in eccesso nel petto.

Comincia sostituendo gli alimenti poco sani con cibi integrali.

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Ad esempio, mangia riso integrale invece di quello bianco. Aggiungi più verdure al tuo piatto e meno carne o altri contorni.

Prova i popcorn cotti con aria calda invece delle patatine fritte. Se vuoi qualcosa da sgranocchiare, mangia delle carote o altre verdure tagliate. Concediti un giorno di strappo alla dieta ogni settimana, per tenere le voglie sotto controllo ed evitare di abbuffarti quando non riesci più a resistere.

Scrivi un programma alimentare per contare le calorie e assicurarti di assumere nutrienti sufficienti.

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Inserisci cibi diversi in ogni pasto. Ad esempio, per colazione mangia una tazza di yogurt greco senza grassi con dei frutti di bosco freschi, un toast di farina integrale con marmellata senza zucchero e un caffè con latte scremato.

Per pranzo, prepara un'insalata con verdure, pollo grigliato e vinaigrette fatta in casa.

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Come spuntino, mangia verdure, hummus e formaggio. Per cena, prova il salmone con una piccola insalata come bruciare il grasso corporeo sul petto un contorno di verdure miste al vapore. Se vuoi un dolce, prepara delle fette di mele con cannella in polvere. Assicurati di organizzare in anticipo i pasti al ristorante.

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Scegli alcuni piatti e scrivili sul tuo programma. Evita i disastri calorici come i buffet, i cestini di pane, i piatti con salse molto ricche e gli alimenti fritti.

Se mangi sano e fai attività fisica, è importante assumere una quantità d'acqua sufficiente ogni giorno. Cerca di bere almeno 3 litri di liquidi al giorno, se conduci una vita attiva. Scegli piuttosto bevande prive di calorie, come le bibite dietetiche, il tè, il caffè e l'acqua frizzante.