Perché si forma il grasso addominale e non va via

Come bruciare i grassi sugli addominali superiori. Grasso addominale, cause della pancia globosa

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Se non teniamo sotto controllo questi due elementi, è quasi impossibile avere una linea del corpo armonica e bruciare il grasso addominale. Non è necessario andare tutti i giorni in palestra o seguire una dieta rigida per ottenere buoni risultati.

Se riusciamo a capire qualcosa in più su queste variabili potremo anche decidere come agire nel modo più efficace e quali strategie adottare: ne avevo già parlato in questo articolo. Il grasso addominale si traduce infatti in un aumento della circonferenza vita, che oltre determinati valori rappresenta un fattore di rischio indipendente per quanto riguarda molte malattie, altrimenti prevenibili. Già ti avevo parlato infatti della differenza tra il grasso viscerale e quello di tipo sottocutaneo. Entrambi sono collegati ad un eventuale sovrappeso o obesità, ma tra i due possiamo sostenere che il grasso viscerale è il più pericoloso: si posiziona attorno agli organi che regolano il metabolismo come il fegato e il pancreas e interferisce con il normale lavoro svolto da questi organi. Il grasso di tipo sottocutaneo invece è meno connesso con le patologie di tipo metabolico e potremmo quindi definirlo meno grave per la salute, anche se è più difficile da eliminare perché è come se fosse intrappolato e difficilmente utilizzabile.

Oggi vi consigliamo 7 facili esercizi per bruciare il grasso addominale. Ricordate: per raggiungere la meta, dovete far lavorare le tre aree che lo compongono: superiore, inferiore e laterale. Buon lavoro!

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Esercizi per bruciare il grasso addominale 1. Plank Con il plank lavorano quasi tutti i gruppi muscolari del corpo, addominali inclusi. Si tratta di un esercizio di resistenza fisica che metterà alla prova il vostro equilibrio, la concentrazione e la forza.

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Come si fa? Sdraiatevi a pancia in giù su un materassino e appoggiatevi sugli avambracci e sulla punta dei piedi.

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I fianchi devono essere leggermente sollevati, la schiena dritta e il collo rilassato. Mantenete questa posizione per 15 o 20 secondi, quindi riposate. Ripetete 3 volte. Distendetevi sulla panca o su una superficie alta, con le mani dietro il collo.

Cause e Fattori di Rischio

Mantenendo i piedi fermi a terra, sollevate la metà superiore del busto, contraendo gli addominali. Ripetete il movimento per 12 volte.

La ricerca afferma che la secrezione del cortisolo l'ormone prodotto dall'organismo quando sei stressato è associata a un aumento del grasso addominale. Interrompi l'uso di apparecchi elettronici, come il computer e il tablet, mezz'ora prima di coricarti per garantirti una migliore qualità del sonno.

Realizzate almeno 3 serie. Seduti sul bordo della sedia, schiena inclinata indietro e gambe allungate.

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Completate 3 serie. Sollevamento gambe Esistono diversi modi per realizzare questo movimento.

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Stendetevi su un materassino, tenete le braccia lungo i fianchi e i palmi a terra. Tenete le gambe tese e sollevatele, senza piegare le ginocchia. Cercate di portarle più in alto possibile, quindi tornate in posizione iniziale, controllando il movimento.

Problemi di grasso addominale? Pancia e pancetta ti fanno disperare? Vorresti eliminare grasso addominale? Continua a leggere allora, scoprirai come eliminare il grasso addominale, in base alla pancia che hai. E capire che pancia hai è il primo passo per riuscire a perdere grasso addominale.

Realizzate 3 serie da 10 ripetizioni. Piegate il ginocchio destro e sollevatelo portandolo verso il gomito sinistro.

Grasso addominale: tipi di pancia a confronto

Invece di realizzarlo nel modo tradizionale, vi proponiamo una versione più intensa, da sdraiati. Sdraiatevi sulla schiena, allungate le gambe verso il soffitto e stendete le braccia sollevando leggermente le come bruciare i grassi sugli addominali superiori da terra.

Mantenete la posizione 10 o 15 secondi, quindi riposate.

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In piedi, schiena eretta, piedi leggermente accostati, afferrate un manubrio per ogni mano. Fate, per ogni lato, 3 serie da 10 ripetizioni ognuna. Questi semplici esercizi si possono realizzare in casa e non richiedono molto tempo.

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  • È una lotta contro il tempo con un unico chiodo fisso: scolpire sul corpo quegli addominali d'acciaio a forma di tavoletta di cioccolato tanto desiderati da ogni uomo.

Quando si tratta di mal di schiena, bisogna agire su più fronti. Una delle migliori opzioni è quella di realizzare degli esercizi di stiramento.

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Trunk muscle activity during different variations of the supine plank exercise. Musculoskeletal Science and Practice.

Esercizi per bruciare il grasso addominale

Acute effects of muscle stretching on physical performance, range of motion, and injury incidence in healthy active individuals: a systematic review. Applied Physiology, Nutrition, and Metabolism. Abdominal muscle response during curl-ups on both stable and labile surfaces. Physical Therapy.