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Cercando di perdere peso ma sentirsi gonfio, Stomaco gonfio e gonfiore addominale: cosa fare?

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    Cosa mangiare per sgonfiare la pancia Il primo passo per mettere un po' a riposo l'intestino, ridurre i processi fermentativi e controllare la produzione di gas responsabili di quella odiosa sensazione di gonfiore è correggere adeguatamente la dieta. Come prima cosa evita i digiuni prolungati, e distribuisci omogeneamente gli alimenti nella tua giornata, almeno in 3 pasti principali e 2 piccoli breaks. Nei primi dieci giorni cerca di preferire il consumo di cereali naturalmente privi di glutine, come il riso, la quinoa, il miglio e l'amaranto.

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    Via libera a tè, tisane, soprattutto con funzione carminativa come quelle al finocchio, al cardo o all'alloro, e a tanta acquada assumere preferibilmente a temperatura ambiente. Ma, soprattuto, ricorda di masticare lentamente, molto lentamente. Cosa non mangiare per avere una pancia piatta Cerca di evitare totalmente il consumo, nelle prime due settimane, di: prodotti lievitati come pane, pizze, focacce e simili, latte e lattosio.

    Riduci il più possibile il consumo di glutine e limita l'assunzione di legumi, crucifere cavolfiori, cavolo e broccolo e patate, che tendono a favorire i processi fermentativi.

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    Evita inoltre il consumo di: cibi grassi e fritti, bibite gassate, zuccherate e alcoliche. Dovrai purtroppo rinunciare anche alla gomma da masticare e, ahimè, alla frutta più dolce. Superati i primi 15 giorni, con l'aiuto di un nutrizionista, potrai gradualmente recuperare tutti gli alimenti, senza più quel fastidioso gonfiore.

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    Esercizi per la pancia piatta Insieme a una dieta sana ed equilibrata, anche l'attività fisica ha la sua importanza nel mantenere la pancia tonica e piatta: abbandona quindi il comodo divano e inizia a considerare una routine quotidiana di allenamento come parte integrante della giornata.

    Ecco una serie di esercizi mirati utili ad assottigliare il girovita e ottenere addominali più forti e una pancia piatta.

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    Gli esercizi proposti dalla personal trainer Gabriella Vico sono esercizi mirati per l'allenamento della cintura addominale. Efficaci anche i classici piegamenti addominali, i cosiddetti crunch, sephora perdita di peso per allenare il retto dell'addome cioè il muscolo centrale ; ma anche i plank sono ottimi per un vitino da vespa! Pancia gonfia: rimedi naturali Per recuperare al meglio la corretta funzionalità intestinale e abbattere i centimetri di troppo legati a quel fastidioso gonfiore, potrai contare anche su: probiotici e fibre solubili, che potranno supportare il tuo intestino, migliorando sensibilmente l'equilibrio della flora intestinale; miscele cercando di perdere peso ma sentirsi gonfio enzimi digestivi estraibili da vari alimenti, tra i quali l'ananas, che supporteranno invece le fasi digestive; estratti di finocchio, camomilla e zenzero che contribuiranno ad assorbire i gas di troppo; integratori a base di Griffonia, molto efficaci soprattutto in caso di pancia gonfia, associata a stati ansiosi.

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