La dieta a basso indice glicemico per dimagrire in fretta, schema

Basso indice glicemico per dimagrire. Alimenti a basso indice glicemico: quali sono? | Project inVictus

Chi è a dieta di solito sa di doverle evitare ma spesso il pericolo si nasconde in alcuni alimenti di uso comune, ad alto indice glicemico, che contengono carboidrati di scarsa qualità. In questo articolo vorrei darti qualche consiglio per scegliere i cibi migliori per il tuo peso e per la tua salute, senza stravolgere troppo le tue abitudini e le tue ricette.

Glicemia e indice glicemico

Tra questi, oltre alle bevande zuccherate, ci sono molti alimenti di uso comune come pasta e pane non integrali, riso bianco, patate, cereali per la colazione, cornetti, miele, ma anche tutti i cibi in cui viene aggiunto dello zucchero come gli insospettabili yogurt magri. Per mantenere bassa la basso indice glicemico per dimagrire è importante sostituire tutti i derivati dei cereali con le alternative integrali o con i cereali in chicchi come orzo, farro o riso integrale.

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Tra i cereali bisogna preferire i fiocchi integrali escludendo invece riso soffiato o corn flakes. Parlando con i pazienti come Teresa, emerge spesso che nella loro alimentazione ci sono molti cibi poco salutari che vengono scambiati per buoni ma fortunatamente bastano pochi accorgimenti per ottenere ottimi risultati sul calo di peso corporeo.

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Vediamo come a partire dalla sua giornata abituale è stato possibile trasformare la sua alimentazione in una corretta alimentazione. Partiamo dalla colazione Teresa mangiava Yogurt magro alla fragola, 5 biscotti ed un caffè zuccherato.

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Per il caffè meglio la stevia dello zucchero. Spuntino Prima mangiava una crostatina vegana con marmellata; Adesso: 1 fetta di torta integrale di mele o 1 porzione di frutta fresca ed una manciata di frutta secca Pranzo Prima mangiava Riso in bianco o pasta in bianco con insalata come contorno e spesso aveva ancora fame e mangiava anche una fetta di pane e olio; Ora abbiamo scelto zuppa di farro e legumi oppure pasta o riso integrale con le verdure e come contorno ortaggi di stagione conditi con olio crudo.

Cena Prima mangiava un secondo di carne o pesce, pane bianco e contorno; Adesso abbiamo sostituito semplicemente il pane bianco con del pane integrale.

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Questi semplici cambiamenti hanno sbloccato finalmente Teresa che ha perso 3Kg di massa grassa in un mese conservando la sua massa muscolare. Spero di averti fornito qualche spunto utile per la tua dieta e ti invito a commentare o contattarmi per qualsiasi chiarimento.

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