Adolescenti e cibo - G.A.G.

Aiutare mio figlio adolescente a perdere peso

I fast food, i take away e il mangiare fuori casa sono parte della cultura di questa generazione. I genitori spesso si preoccupano che i loro figli stiano mangiando abbastanza bene.

Ci sono molte modifiche durante l'adolescenza che possono causare cambiamenti nel comportamento alimentare. Questo è un periodo in cui l'adolescente aspira all'indipendenza, calcola dove introdursi nel mondo e 'saggia le acque' in casa. Scegliere cosa e quanto mangiare è un altro modo.

Figli adolescenti che non si piacciono e vogliono mettersi a dieta. Come reagire?

Non esistono soluzioni semplici per migliorare la dieta del tuo adolescente. Cosa sta succedendo a mio figlio? Qui ci sono alcuni cambiamenti che possono verificarsi negli adolescenti Avere una crescita improvvisa Gli adolescenti possono cominciare a mangiare un sacco se sperimentano uno scatto aiutare mio figlio adolescente a perdere peso crescita.

La quantità di cibo che gli adolescenti sia maschi che femmine mangiano e di cui hanno bisogno ti potrà stupire. E' salutare e non troppo dispendioso per i giovani che si riempiano di tramezzini, cereali e frutta di stagione.

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D'altra parte puoi notare che mangiano meno quando terminano la crescita. Anche questo fatto è normale e non significa necessariamente che stiano cercando di perdere peso.

Tra adolescenza e sovrappeso, cosa posso fare per aiutare mio figlio?

Sentirsi autoconsapevoli L'adolescenza è un periodo in cui l'aspetto personale diviene molto importante e in cui molti giovani vengono influenzati dal modo in cui i media dicono loro che dovrebbero apparire per avere successo. E' bene che sappiano accettare la naturale forma del loro corpo.

Preoccupazioni tangenziali

Se tuo figlio non è magro, ma è sano e felice del suo corpo, non deve essere incoraggiato a perdere peso. Forti perdite di peso e la mania delle diete sono rischiose.

Naturalmente, dovrebbe essere intrapresa qualche azione se è in sovrappeso e c'è qualche preoccupazione per la salute. La maniera in cui tu te ne occuperai potrà fare la differenza su come il giovane risponderà. Focalizzarsi sulla salute e lo sport Coloro che praticano sport o danza possono desiderare di cambiare la loro dieta per la forma fisica o l'aspetto. Gli adolescenti possono desiderare di cambiare certi cibi nella loro dieta per diminuire o prevenire l'acne.

Alcuni cibi sembrano causare la fuoriuscita dei foruncoli in alcune persone ma non esiste una 'dieta senza foruncoli'.

Ci sono comunque dei modi più efficaci per combattere l'acne leggi la Guida Agile per Genitori "I foruncoli". Mangiare fuori casa molto spesso Gli adolescenti amano uscire con i loro amici ed è molto alla moda per la loro età mangiare cibi pronti.

Saltare i pasti Qualche volta gli adolescenti considerano altre attività o stare con i loro amici molto più importanti che non mangiare.

Avere regole chiare in casa che incoraggino il rispetto degli altri è importante - per esempio, farti sapere un'ora prima del pasto che non mangeranno.

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Alcuni giovani evitano i pasti per perdere peso. Saltare i pasti ostacola il controllo del peso.

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Saltare la colazione non è una buona idea. Le ricerche mostrano che questo è il pasto più importante del giorno: aiuta ad avviare il tuo metabolismo, contiene delle sostanze nutritive importanti ed è fondamentale per la concentrazione a scuola o per lavorare la mattina.

La chiave per un controllo del peso salutare è combinare un esercizio fisico regolare e una dieta bilanciata. Fare esperimenti con il cibo Molti adolescenti iniziano a sperimentare nuovi modi per nutrirsi, come ad esempio diventare vegetariani. Essere vegetariani è eccellente, fintanto che si verificano i contenuti nutritivi dei cibi per essere sicuri di avere una dieta adeguata.

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Mangiare solo frutta e verdura è 'completamente sbagliato'. E' molto importante per i giovani avere un apporto adeguato di ferro e calcio per fornire ai loro corpi le migliori fondamenta per il futuro.

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Aiuta tuo figlio ad essere conscio di questo fatto e a pensare aiutare mio figlio adolescente a perdere peso tipi di cibo che dovrebbe scegliere. Desiderare l'indipendenza Gli adolescenti sono ansiosi di aiutare mio figlio adolescente a perdere peso che hanno il controllo delle loro vite e pentano 'autonomi'. Questo è il momento di svincolarsi dalle regole familiari anche se solo temporaneamentefare le cose differentemente e non desiderare che venga detto loro cosa fare.

Spesso agiscono come se 'sapessero tutto' e se avessero una risposta, in genere diversa dalla tua! Possono accettare delle informazioni ma non dei consigli da te. I giovani oggi sono accerchiati dai media TV, cinema, radio, stampa che mandano messaggi sulla 'desiderabilità' della magrezza e di una pelle bella e pulita.

Non è facile per gli adolescenti resistere a queste pressioni. Gli adolescenti indulgono meno facilmente in diete pericolose o esercizio fisico se si sentono bene con se stessi. Cosa possono fare i genitori Costituire un buon esempio Il modo in cui tu mangi e in cui stai attento al tuo corpo manda un potente messaggio a tuo figlio.

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Gioisci, ma veramente, di nutrirti in modo sano. Se non riesci a farlo, tenta con qualcos'altro.

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Stabilisci delle regole familiari sui cibi 'giornalieri' e i cibi 'saltuari'. Evita tu stesso la fissazione delle diete e non lamentarti del tuo corpo o di quello degli altri davanti e tuo figlio. Fai la spesa a proposito e tieni nella tua credenza e in frigo cibi che siano sani. Incoraggiare Aiuta il tuo adolescente a vedere la crescita e i cambiamenti del corpo come una parte normale del diventare grandi.

Aiutalo a star bene col fatto che ogni corpo matura a ritmo perso. Incoraggialo ad accettare la sua forma e le sue misure.

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Cerca di focalizzarti sulle qualità di tuo figlio piuttosto che su come appare. Incoraggia un'attività fisica regolare, camminare o andare in bicicletta invece che essere sempre un passeggero. Non arrabbiarti se tuo figlio non vuole fare le cose che solitamente amava, poiché questo è un periodo in cui molti gettano via gli interessi che avevano nella fanciullezza.

Dagli un supporto nelle attività che sceglierà. Che 'lasciar mangiare' diventi una 'guerra' non aiuta nessuno e danneggia soltanto la vostra relazione.

Problemi di salute (non di peso)

Procurare cibi salutari Chiarisci che tu fornisci una gamma di cibi generalmente sani e nutrienti e che tuo figlio deciderà la quantità di cui necessita e cosa desidera mangiare. Assicurati di dare una vasta scelta di cibi di tutti i raggruppamenti ossia 1 carboidrati come pane, pasta, riso, cereali2 verdure e legumi, 3 frutta, 4 prodotti caseari latte, yoghurt, formaggio e 5 carne, pesce, pollame, uova, noci.

La maggior parte della dieta dovrebbe conro di perdita di peso in carboidrati, frutta e vegetali. Per crescere i figli hanno bisogno di fare spuntini. Fornisci loro i cibi delle categorie citate sopra come spuntino.

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In genere fare storie se tuo figlio mangia grandi quantità di cibi 'saltuari' meno sani non è utile e non lo farà smettere.

Dividersi la cucina Dai ai giovani qualche responsabilità per i pasti della famiglia. Esigi che sia i maschi che le femmine contribuiscano in qualche maniera alla preparazione del cibo. Incoraggiali ad avere un potere, anche se per una sola volta alla settimana, nel decidere, comperare e preparare un pasto di loro scelta per tutti. Aiuta tuo figlio a sviluppare queste abilità e ad avere sicurezza di sè.

Adolescenti e cibo

Insegnare la sicurezza nel mangiare Se desideri che tuo figlio faccia la cosa giusta, è importante che si impratichisca e che approvi i consigli sull'igiene relativa al cibo. Lavare le mani dopo essere andati in bagno e prima di preparare o mangiare del cibo.

Lavare mani, coltelli e taglieri dopo aver preparato cibi non cotti. Tenere puliti stracci da tavola e spugne. Lavare la frutta cruda innovativa perdita di peso woodstock ga la verdura prima di mangiarla.

Sgelare sempre i cibi in frigorifero. Tutti i cibi di origine animale, incluse le uova, dovrebbero essere ben cotti. Mangiare subito i cibi cotti. Se si deve riscaldare il cibo, dovrebbe essere scaldato interamente non intiepidito.

Non bere da una bottiglia, un cartone o una brocca che possano essere usati da altri. Non condividere coppe o cannucce.

Non tossire o starnutire vicino al cibo. Insegna ai bambini a coprirsi la bocca e il naso se non ne possono fare a meno. Aiutare Supporta i giovani per la fissazione della dieta ma controlla con loro se la loro dieta va incontro ai bisogni nutritivi comunemente accettati. Impara tu stesso dell'altro su una corretta alimentazione da fonti affidabili - puoi informarti meglio parlando con un dietista o un nutrizionista.

Promemoria Sii un buon esempio. Aiuta tuo figlio a sviluppare delle sane attitudini verso il cibo in modo che sia una parte piacevole della vita. Fornisci una grande varietà di alimenti in maniera rilassata.

I ragazzi possono capire la differenza tra cibi 'giornalieri' e cibi 'saltuari'.

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Addestra tuo figlio alle abilità basilari per pianificare, acquistare e preparare il cibo in modo che possa portarle con sè se dovesse lasciare la casa.

Scegliere cosa e quanto mangiare è un modo per un ragazzo per esercitare la sua indipendenza. I messaggi dei media sulla forma del corpo pongono enormi difficoltà ai giovani. I ragazzi hanno meno probabilità di indulgere in diete pericolose o esercizio eccessivo se stanno bene con se stessi. Risorse Il tuo 'Centro per i disturbi del comportamento alimentare'.

Per informazioni sull'alimentazione, contatta un dietologo o un nutrizionista presso un centro medico o un ospedale.