Ricomposizione Corporea | Scienze Motorie

9 libbre di perdita di grasso,

L'indice di massa corporea o IMC 9 libbre di perdita di grasso un numero che si ricava da altezza e peso, che indica una giusta percentuale di grasso [1] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte.

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Viene utilizzato dal medico per determinare quanto dovresti pesare per essere in forma. Sotto i 18,5 sei sottopeso.

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Fra i 18,5 e i 24,9 sei normale. Un IMC compreso fra 25 e 29,9 è sovrappeso, oltre i 30 sei obesa. Dovresti avere un peso che tenga il tuo IMC fra i 18,5 e i 24,9. Rifletti sul perché vuoi perdere peso. È per salute, vanità?

Pensa a qual è il tuo obiettivo finale e scrivilo. Mettilo dove puoi vederlo regolarmente, come sul frigorifero, sullo specchio del bagno o sul PC.

Invece, per diminuire il grasso nelle zone problematiche fianchi, cosce o stomaco devi calare ovunque. E l'unico modo è consumare più calorie di quelle introdotte. Vai alla sezione "Pianificare la Dieta" per scoprire come farlo.

Cos’è la ricomposizione corporea?

Sono le calorie che bruci quotidianamente per le funzioni metaboliche di base come respirare, digerire, ecc. È un calcolo determinante ai fini dell'apporto calorico. Esempio: altezza 1,70, 60,7 di peso, 30 anni, sesso femminile.

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Se sei sedentaria, moltiplica per 1,2. Se sei moderatamente attiva, moltiplica per 1,4. Se sei molto attiva, moltiplica per 1,5. Il numero risultante è una stima delle calorie che bruci quotidianamente.

Esempio: se sei la donna dell'esempio sopra, con un MB di ,5 e hai uno stile di vita attivo, dovrai moltiplicare per 1,4. In questo caso dovresti bruciare circa calorie al giorno. Per fare il calcolo moltiplica quante calorie bruci al giorno come ricavato nel calcolo di cui sopra per 0, Esempio: se sei la donna di cui sopra, bruci approssimativamente calorie al giorno, quindi dovresti mangiare fra le x 0,70 e le x 0,85 calorie al giorno.

In genere ne dovresti consumare fra gli 0,5 e gli 0,77 grammi per g di peso corporeo. Più sei attiva, specie se fai esercizi intensi, più proteine dovresti ingerire.

Come funziona la ricomposizione corporea?

Le proteine riparano i muscoli mentre invecchi e fai esercizio. Se non assumi proteine a sufficienza durante la dieta, perderai massa muscolare oltre al grasso.

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Quindi se vuoi essere snella e tonica e non magrolina e debole, accertati di inserire abbastanza proteine. Per calcolare quanti grammi di proteine ti servono, moltiplica il tuo peso per 0, Esemplio: se pesi 60,7 kg, dovresti moltiplicare il peso per 0,5 per il valore più basso 30 grammi al giorno.

Moltiplicando 60,7 kg per 0,77 troverai il valore massimo di proteine quotidiane 46,7.

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Per convertire i grammi in calorie, sappi che ci sono 4 calorie per grammo di proteine. Quindi per convertire i grammi in calorie, moltiplica semplicemente per 4. Quando si è a dieta spesso si è tentati di tagliare quasi tutti — se non tutti — i grassi.

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  • Potresti fare qualcosa del genere: Se il livello calorico di mantenimento è di 2.

Tuttavia, il grasso è necessario per la salute a lungo termine. Serve a costruire i tessuti e per la corretta produzione degli ormoni. Non assumerne a sufficienza potrebbe pregiudicare la perdita ponderale — senza menzionare che avresti davvero fame. Per calcolare quante calorie derivanti dai grassi puoi assumere, moltiplica l'obiettivo quotidiano per 0,20 e 0, Esempio: se prevedi di fare una dieta da calorie, moltiplica x 0,20 e avrai calorie, e x 0,35 per avere calorie.

Dal dire addio al doppio mento per riportare quella scintilla agli occhi, queste persone stanno raccogliendo i frutti del loro duro lavoro, e non sorprenderti se sentirai un improvviso bisogno di dimagrire dopo aver guardato la loro trasformazione. Scorri verso il basso per vedere le immagini e votare i tuoi preferiti! I ricercatori hanno assegnato donne in sovrappeso e obese con almeno 10 episodi di incontinenza urinaria a settimana a uno di due gruppi: un programma di perdita di peso di 6 mesi o un programma di educazione.